X

Archivio eventi 2017

08ott

Prova 4 - Trofeo Regolarità del Nord-Ovest

Sport | Sport | | Visualizzazioni (1862) | Torna indietro |

[Carmagnola (TO) - 08 Ottobre 2017] 

A Carmagnola, in una rocambolesca finale di campionato, Davide Ciconte mantiene la testa della classifica e vince il Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest 2017.

Completano il podio: Alessandro Cuna (VC. Torino) e Gianni Mostosi (VC. Pinerolo) . Nella Classifica a Squadre si impone il Vespa Club Torino, al 2° posto il Vespa Club Riviera dei Fiori ed al 3° il Vespa Club Pinerolo

Domenica 8 ottobre, si è disputata a Carmagnola la 4° ed ultima prova del Trofeo della Regolarità del Nord-Ovest alla quale hanno partecipato tre nostri portacolori: Doria, Rizzi e Trincheri.

Dopo una fredda mattinata autunnale, una splendida giornata di sole ha accompagnato i partecipanti dalla partenza del parco “La vigna” in direzione Sommariva Perno per la prima delle 4 prove cronometriche.
In testa alla classifica provvisoria (e non è una sorpresa!) Davide Ciconte con un bel vantaggio sugli inseguitori, in pratica solo lui può perdere il campionato! Purtroppo però, prima commette un errore su un tratto “non stop”, poi un guasto al cambio e, grazie anche all’aiuto del nostro Doria che lo traina per 16 km, riesce a disputare l’ultima sessione cronometrata.
 
Malgrado tutto però, non arriverà con la sua Vespa alla Locanda del Borgo (ove è prevista la fine della gara) e pertanto verrà penalizzato di 500 pt raccogliendo così solo 2 pt in classifica generale. Dal canto loro gli inseguitori (nel nostro caso Doria e Trincheri) non approfittano della “giornata perfetta” per scavalcare il leader ed aggiudicarsi con un colpo di c… il campionato. Certo, non sarebbe stato bello gioire sulle disgrazie altrui ma visto che in guerra come in amore non ci sono regole…
 
(con la collaborazione di Massimo Trincheri)

Allegati

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook