X

Archivio eventi 2015

27giu

1000 KM VESPISTICA

Sport | | Visualizzazioni (745) | Torna indietro |

[Mantova - 26/27 Giugno 2015] - 

Nei giorni dal 25 al 28 Giugno scorsi 12 piloti del nostro Vespa Club hanno partecipato alla “1000 km Vespistica", manifestazione organizzata dal Vespa Club Mantova con partenza ed arrivo dalla omonima città lombarda. 

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Bordighera per caricare le Vespe, partenza alla volta di Mantova con arrivo nel pomeriggio. Scaricate le Vespe, convalidate le iscrizioni e ritirato il materiale di gara (giubbottino, cartine ecc.), rientro in albergo per cena e pernottamento. 

Venerdì mattina 24 Giugno, rotta verso Piazza Sordello per il briefing delle 9:30 tenuto dal presidente del Vespa Club organizzatore Federici nel quale sono stati spiegati gli ultimi dettagli della corsa (controlli orari, timbri segreti, penalizzazioni). Alle 10.30 partenza delle prime Vespe.

Pronti via direzione Pederobba sotto un sole cocente, poi tappa a Portogruaro (addobbata per l’occasione) e arrivo a Trieste (h. 21:00) dove si sono susseguiti i primi Controlli Orari. Ripartenza intorno alle 23:00 alla volta di Porcia (PN) per il riordino con una sosta lunga (dall’una alle sette) durante la quale alcuni hanno approfittato per un po’ di manutenzione ai mezzi ed un veloce riposo.

La mattina seguente Controllo Timbro sul lago di Misurina (1.800 mt s.l.m.), salita verso il passo Gardena (2.137 mt s.l.m.) per un altro Controllo Timbro e poi discesa in direzione Egna (h. 16:00) per la seconda ed ultima serie di Controlli Orari. Verso le 17:00 ripartenza per gli ultimi 190 km. Grande spavento per Vasco che, nei pressi di Mori, trancia inspiegabilmente e senza alcun preavviso tutti i prigionieri del mozzo della ruota posteriore e riesce a fermare la sua Vespa imbizzarrita sul cordolo che delimita la carreggiata. Per fortuna nessun infortunio per Vasco, mentre la Vespa necessita di una riparazione immediata; con grande rapidità il nostro carro scopa guidato da Enrico e Luca (che si era ritirato nella notte per un guasto alla frizione) raggiunge lo sfortunato Vasco, il quale senza perdersi d'animo e nonostante la pioggia, si mette al lavoro e sostituisce il mozzo; malgrado il ritardo accumulato conta di riuscire comunque a raggiungere il traguardo e così, con una Vespa che va solo in seconda ed in terza, senza più road-book e cartine, riparte per la destinazione finale. Ultimo grande ostacolo il Monte Baldo (1.600 mt s.l.m.) dove i nostri piloti trovano pioggia, un po' di grandine, ma niente ormai li può fermare. Ritornati a bassa quota si ritrova un po' di sole e finalmente intorno alle h. 20:00 i nostri piloti raggiungono piazza Sordello per un meritato “trionfo” sul palco; Vasco invece, forte di una grande determinazione, giunge all’arrivo verso le h. 21:30. 

Domenica mattina dopo aver caricato nuovamente le Vespe sui furgoni, appuntamento al ristorante “Villa Corte Peron” per il pranzo ed i riconoscimenti della manifestazione (foto, polo col nome, attestato, placca smaltata...) dopodiché partenza per il ritorno a Bordighera con arrivo intorno alle h. 20:00. 

Alla fine, tra gli oltre 300 concorrenti al via, i migliori piazzamenti dei nostri audaci piloti sono stati:
Massimo Trincheri:  58° assoluto – 29° categoria PX
Silvio Doria:             60° assoluto – 31° categoria PX
Vasco Rapetti:         70° assoluto – 37° categoria PX
Lino Siciliani:            85° assoluto – 43° categoria PX
ed a seguire gli altri….

(Grazie a Pietro per la cronaca dell'evento)

 

PHOTOGALLERY          =-=-=-=-=-=          CLASSIFICHE

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook