X

Anno 2018

Europeo Vespa Rally - Coppa delle Regioni 2018

Sport | | Visualizzazioni (604) | Torna indietro |

[Rovereto (TN) - 20/21 Ottobre 2018] - 

Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre si è svolto a Rovereto, organizzato dall’omonimo Vespa Club, l’ultimo appuntamento della stagione sportiva vespistica ovvero la “Coppa delle Regioni”, evento valido anche per l’Europeo Vespa Raid ed il Campionato Vespa Rally.

Assai nutrito e qualificato l'elenco dei partecipanti che ha visto al via ben 113 concorrenti tra i quali – vista la titolazione europea – anche due dall’Austria, uno dalla Gran Bretagna e sette dalla Germania. Con i colori del nostro Vespa Club al via  Michelino Di Rita, Silvio Doria, Giancarlo Raimondi e Massimo Trincheri.  Alla fine, dopo le 2 giornate di prove (4 al Sabato e 4 la Domenica per un totale di 24 passaggi orari) abbastanza semplici “a caldo” ma decisamente selettive, è risultato vincitore Gabriele Cagni del V.C. Montecchio Emilia.

Grazie anche alle condizioni meteo decisamente favorevoli, i 4 percorsi proposti sono risultati davvero suggestivi sia come paesaggi che come guidabilità, con medie orarie contenute per permettere ai piloti di fermarsi lungo il tragitto ad ammirare il panorama.

Infine, l’occasione è stata sfruttata dal nostro Vespa Club per poter eseguire finalmente le premiazioni del 60° Campionato Italiano Vespa Regolarità del 29/30 Settembre che non si erano svolte per gli oramai noti problemi di ritardi nella diramazione delle classifiche. Inutile dire che, perso il pathos del momento e l’incalzare delle premiazioni di giornata, sono state seguite non con l’entusiasmo che meritavano, ma tant’è... 

(grazie a Massimo Trincheri per il resoconto)

PHOTOGALLERY     ====     CLASSIFICHE

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

Vespa Club Riviera dei Fiori

  SEDE LEGALE: Via Eucaliptus, 5 - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: c/o Vecchio Frantoio - Via Papa Giovanni XXIII - 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI: Ghiselli Fulvio: 338 3938058 - Siciliani Lino: 320 5665707

P. IVA e C.F.: 90060530087

Seguici su facebook